jessica borgogni

Consulenze

Come posso aiutarti?

jessica borgogni

Consulenza sulla salute psicologica intima e riproduttiva

Corso di preparazione al parto consapevole

Consulenza sessuologica e terapia psicologica di coppia

Consulenza psicologica in gravidanza e nel post-partum

Rielaborazione di parti traumatici

Consulenza di supporto psicologico per Infertilità, lutto perinatale e PMA

Genitorialità, relazione di attaccamento, identità materna/paterna, educazione e gestione familiare

L’identità nel ciclo di vita: menopausa e cambiamento

La consulenza psicologica

=

Consulenza di sostegno psicologico : un servizio rivolto all’accoglienza e comprensione di un disagio espresso ed alla ricerca di opportune strategie volte a sviluppare o riappropriarsi di risorse che risultano temporaneamente “bloccate” o inaccessibili, causando sofferenza di fronte ad una difficoltà.

Attraverso questo intervento, si offre un supporto empatico e non giudicante, accompagnando le persone in modo concreto a trovare le capacità necessarie ad affontare la situazione dolorosa o problematica.

E’ una forma di supporto psicologico importante davanti alle sfide tipiche di specifici periodi del ciclo vitale, come l’inizio o fine di un percorso o di una relazione, fasi di cambiamento psico-corporeo come adolescenza, maternità, menopausa, oppure esperienze legate al proprio ruolo di partner o di genitore.

=

Consulenza psico-educativa : un’attività basata sul modello educativo, pertanto ha lo scopo di promuovere l’accesso a conoscenze utili a gestire in autonomia la propria condizione o difficoltà. Questo promuove progressivamente la consapevolezza che la persona ha circa la situazione che sta vivendo a livello personale, psico-fisico o relazionale e la rende in grado di gestire il proprio benessere in modo sempre più autonomo.

Compito di questo intervento è dare gli strumenti necessari ad attivare quei processi tramite i quali la persona diventa autrice del proprio cambiamento e ritrova la fiducia in se stessa e nelle sua capacità.

Questo ci permette di andare incontro alle trasformazioni della vita in modo efficace e soddisfacente, anziché esserne travolti.

La consulenza psicologica è un processo interpersonale, basato sulla comunicazione, che ha l’obiettivo di maturare dei cambiamenti nella vita di una persona volti recuperare, creare o migliorare il suo benessere.

E’ un processo volontario aperto centrato sull’abilitazione/riabilitazione delle funzioni psicologiche della persona, quali percezioni, cognizioni, emozioni, affetti, valori, apprendimenti, comportamenti, relazioni e tutto quanto contribuisca al suo adattamento ed equilibrio di vita.

La consulenza psicologica assume forme diverse in rapporto agli obiettivi di chi ne fa richiesta e la durata del percorso dipenderà dal tipo di intervento opportuno in base alla situazione.

 

Consulenze online

Tutti i servizi offerti sono disponibili online, tramite la piattaforma per la videocomunicazione Skype, in conformità alle raccomandazioni del Consiglio Nazionale degli Psicologi.

Contattami per prenotare il tuo appuntamento: potrai svolgerlo comodamente da casa, ovunque ti trovi!

Per accedere al servizio di consulenza psicologica, al momento della prenotazione sarà richiesta la compilazione in formato digitale della modulistica relativa al consenso informato al trattamento e al trattamento dei dati di privacy, in ottemperanza alle disposizioni di legge.

Il costo delle consulenze è di 60 euro + 2% c.p. per un’ora di colloquio. Questa spesa può essere detratta dalle spese mediche al 19% in qualità di prestazione sanitaria, quando si utilizzano pagamenti tracciabili (online).

Per prenotazioni o altre informazioni, scrivimi a jessica.borgogni@gmail.com , oppure compila il modulo in fondo alla pagina.

SESSIONS AVAILABLE FOR ENGLISH SPEAKERS !

Hai domande o vuoi prenotare la tua consulenza?

CONTATTAMI

Sono qui per te !

Privacy Policy

Oppure scrivi a : jessica.borgogni@gmail.com