jessica borgogni

Consulenze

jessica borgogni
COSA PUOI CHIEDERE :
N

Consulenza per il benessere del ciclo mestruale e per la consapevolezza della fertilità

u

Consulenza nelle scelte contraccettive e riproduttive

Consulenza per benessere sessuale e psicofisico

v

Consulenza per la relazione di coppia

Consulenza in gravidanza e Percorsi di preparazione al parto

i

Consulenza nell’infertilità e in percorso PMA

Consulenza post-partum (esperienza del parto, allattamento, accudimento neonato)

Consulenza sulla genitorialità

Consulenza sul lutto perinatale

Consulenza del ciclo di vita e del cambiamento

CONSULENZE  e  PERCORSI  ONLINE

Tutti i servizi offerti sono disponibili online, tramite gli strumenti per la videocomunicazione a distanza come Zoom e Skype, in linea con le raccomandazioni dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi.

Da diversi anni mi occupo di attività di consulenza e formazione online da remoto e le esperienze riportate dall’utenza indicano che sia una forma molto gradita sotto molti punti di vista, ad esempio perché non richiede tempo per gli spostamenti e non presenta vincoli di mobilità.

Contattami per prenotare il tuo appuntamento, potrai svolgerlo comodamente da casa, ovunque ti trovi!

Contattami qui jessica.borgogni@gmail.com , oppure compila il modulo in fondo alla pagina

SESSIONS AVAILABLE FOR ENGLISH SPEAKERS !

CONSULENZE INDIVIDUALI

CONSULENZE DI COPPIA

CONSULENZE GENITORIALI

LA  CONSULENZA  PSICOLOGICA  :  COS’E’?

La consulenza psicologica è definita come un processo interpersonale, basato sulla comunicazione, che ha l’obiettivo di maturare dei cambiamenti nella vita di una persona, volti a recuperare, creare o migliorare il suo benessere.

E’ un processo volontario aperto, incentrato su metodi e tecniche diretti ad interagire con le funzioni psicologiche dell’individuo, quali percezioni, cognizioni, emozioni, affetti, valori, apprendimenti, comportamenti, relazioni e tutto ciò che contribuisce al suo adattamento ed equilibrio di vita.

La consulenza psicologica, quindi, può assumere varie forme in rapporto agli obiettivi di chi ne fa richiesta e, se si sviluppa un percorso, la sua durata dipenderà dal tipo di intervento opportuno in base alla situazione.

In particolare, le mie attività si concentrano su:

=

Consulenza psico-educativa : un’attività basata sul modello educativo, pertanto ha lo scopo di fornire informazioni utili a far nascere nuove competenze ed allenare le proprie capacità. Favorisce lo sviluppo della consapevolezza della persona circa una tematica che sta vivendo a livello personale, psico-fisico o relazionale e la rende in grado di gestire il proprio benessere in modo sempre più autonomo.

Compito di questo intervento è dare gli strumenti necessari ad attivare quei processi tramite i quali la persona diventa autrice del proprio cambiamento e ritrova la fiducia in se stessa e nelle sua capacità.

Infatti, è fondamentale riuscire a comprendere e contestualizzare correttamente gli eventi che viviamo, soprattutto quando coinvolgono a livello profondo sia la mente che il corpo. Questo ci permette di andare incontro alle trasformazioni in modo efficace e soddisfacente, anziché esserne travolti.

=

Consulenza di sostegno psicologico : un servizio rivolto all’accoglienza e comprensione di un disagio espresso dalla persona, dalla coppia o dalla famiglia, alla ricerca di opportune strategie volte a riappropriarsi di risorse personali che risultano temporaneamente “bloccate” o inaccessibili, causando sofferenza di fronte ad una difficoltà.

Attraverso questo intervento, si offre un supporto empatico e non giudicante, accompagnando le persone in modo concreto a trovare le capacità necessarie ad affontare la situazione dolorosa o problematica.

E’ una forma di supporto psicologico importante davanti alle sfide tipiche di specifici periodi del ciclo vitale , quali inizio o fine di un percorso o di una relazione, fasi di cambiamento psico-corporeo come adolescenza, maternità, menopausa, oppure esperienze legate al proprio ruolo di partner o di genitore.

Il costo di un incontro di consulenza da 1 ora è di 60 euro + 2% c.p. Il servizio di consulenza può essere detratto dalle spese mediche al 19%, in qualità di prestazione sanitaria.

Per prenotare il tuo primo appuntamento o richiedere altre informazioni, contattami attraverso il modulo qui sotto, oppure scrivi a : jessica.borgogni@gmail.com

HAI UNA RICHIESTA ?

Scrivimi !

Oppure contattami a : jessica.borgogni@gmail.com